Int. 4 - SUG e Toponomastica

Intervento 4 del Polo Provinciale per lo la digitalizzazione degli Strumenti Urbanistici generali e il rilievo dei numeri civici per la toponomastica.
Per i SUG: estendere la pubblicazione in ambiente Internet dei livelli di pianificazione territoriale provinciale e comunale in modo tale da renderli fruibili da parte di tutti i soggetti pubblici e privati rendendo trasparenti gli interventi e la gestione del territorio ligure e fornire la piena aderenza e certificazione del dato pubblicato con il dato cartaceo consultabile presso gli uffici di competenza.
Per la Toponomastica: Certificazione degli stradari e della toponomastica comunale e rilievo digitale dei numeri civici.

Città metropolitana, collaborazione coi Comuni su centrali di committenza, reti digitali e Puc

Approvate dal Consiglio le linee guida presentate dal vicesindaco Valentina Ghio (che ha presieduto la seduta, in assenza del sindaco Doria a Roma per il direttivo Anci) per favorire e supportare la riorganizzazione degli enti locali nella gestione associata delle funzioni comunali.