Gli interventi del Polo

Obiettivo dell’intervento è la pubblicazione su internet ai sensi dell’art 16 bis, DL 185/2008 della modulistica standard anche nel rispetto dell’accessibilità secondo quanto previsto dalla “legge Stanca”.

Obiettivo dell’intervento è perseguire la strategia nazionale di e-government che insiste soprattutto all'attuazione e sull'interoperabilità tra i sistemi informativi delle PA per il recupero dell’efficienza e della qualità dei servizi attraverso l’eliminazione delle comunicazioni cartacee fra gli Enti aderenti al Polo Provinciale.

Obiettivo dell’intervento è la valorizzazione delle piattaforme in uso presso la pubblica amministrazione.
In particolare, la condivisione della logica del sistema eQUAL (sviluppato inizialmente dalla Provincia di Genova, oggi Città Metropolitana di Genova) per l’accreditamento online dei fornitori.

Obiettivo dell’intervento è la divulgazione, tramite strumenti Web, dei livelli informativi territoriali. Si prevedono servizi web per la pubblicazione integrata sul portale regionale degli strumenti urbanistici generali a disposizione dell’Ente tramite il censimento, la normalizzazione, l’informatizzazione dei livelli cartografici e normativi e la validazione dei dati.

Supporto al miglioramento della dotazione tecnologica dei comuni.
In particolare: